Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Balerna. Vista sul vecchio ponte del Ghitello sul Breggia
1896
Bildarchiv H. A. Insinger, Stadtarchiv Bielefeld
Balerna. Vista sul vecchio ponte del Ghitello sul Breggia
1896
Bildarchiv H. A. Insinger, Stadtarchiv Bielefeld
Fotografo: Hermann Albrecht Insinger (Stadtarchiv Bielefeld, Bestand 200,158/Bildarchiv Hermann Albrecht Insinger, Nr. 059a_001)
https://lanostrastoria.ch/entries/wz57rE8LAP6
19 aprile 2023
Tutti i diritti riservati.
59 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
2 commenti
0 dossier
Già 1,140 documenti associati a Prima 1900
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,503
3,162
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
Secondo me è il ponte del Ghittel sul Breggia (CN 1894) immediatamente ad Est del vecchio nucleo di Balerna. La strada conduce a Vacallo (visibile in alto a destra), mentre poco oltre il ponte si diparte sulla sinistra la strada che porta a Morbio Inferiore. Secondo la CN attuale la foto è stata presa in zona Bosco della Togna, e la strada oltre il ponte è oggi Via Maestri Comacini
Grazie per l'aiuto all'identificazione del luogo ritratto. Sulla base delle sue informazioni potevamo ricercare anche un'altra foto del vecchio ponte del Ghitello della stessa epoca.