Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Morbio Inferiore. All'entrata delle gole del Breggia
1896
Bildarchiv H. A. Insinger, Stadtarchiv Bielefeld
Morbio Inferiore. All'entrata delle gole del Breggia
1896
Bildarchiv H. A. Insinger, Stadtarchiv Bielefeld
Vista sul parco e sull'entrata delle gole del Breggia verso NNE. In alto si vede la chiesa di Santa Maria dei Miracoli a Morbio Inferiore.
Fotografo: Hermann Albrecht Insinger (Stadtarchiv Bielefeld, Bestand 200,158/Bildarchiv Hermann Albrecht Insinger, Nr. 059a_003)
https://lanostrastoria.ch/entries/ajVA4v3GXb0
19 aprile 2023
Tutti i diritti riservati.
71 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
2 commenti
0 dossier
Già 1,142 documenti associati a Prima 1900
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,517
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
La chiesa che si vede in alto a destra è Santa Maria dei Miracoli a Morbio Inferiore, siamo quindi all'entrata delle gole del Breggia, a est della Stazione di Balerna in zona oggi detta Serfontana ma che sulla CN del 1894 era chiamato Pra Luera
Grazie per l'identificazione del luogo ritratto e della chiesa che si vede in alto sulla collina. Apprezziamo tanto il suo impegno e ci fa tantissimo piacere che le riprese storiche di Signore Insinger suscitano un tale entusiasmo.