Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Associazione Alzheimer Svizzera
22 gennaio 1992
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Associazione Alzheimer Svizzera
22 gennaio 1992
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Se è vero che aveva già iniziato a manifestarsi negli anni precedenti, è negli anni 90 che la nuova emergenza nella cura e nella presa a carico degli anziani si è imposta all'attenzione e ha iniziato ad organizzarsi. Nel 1994 l'Organizzazione Mondiale della Sanità istituì la Giornata mondiale dell'Alzheimer, il morbo che intacca la memoria e trascina il malato in un mondo privo di riferimenti. In Ticino, la sezione cantonale dell'Associazione Alzheimer Svizzera venne costituita due anni prima.
Ospite di Eugenio Jelmini nello studio del Quotidiano il 22 gennaio 1992 è il presidente della neonata associazione dottor Franco Tanzi.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/o14naE9nq36
18 settembre 2017
Tutti i diritti riservati.
914 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
2 dossier
00:04:42
Già 1,379 documenti associati a 1990 - 1999
Dossier:
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,338
3,108
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.