JAZZ NELLA CORTE
JAZZ NELLA CORTE
Iguazù Acoustic Trio, un nome che richiama le favolose cascate sul confine tra Brasile e Argentina e che nasce proprio da lì, da quella forte passione dei membri della band per le sonotià del Sud America.
Atmosfere e reminiscenze latine dove riecheggiano Salsa, Tango, Bossanova e Samba con influenze Nord-Americane che vanno dal jazz al funky passando per l’R&B.
Paola Folli - Voce Cantante, vocalist e vocal coach tra le più importanti del panorama italiano. Ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti pop: Mina, Renato Zero, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Gloria Gaynor, Adriano Celentano, Jovanotti, Spagna, Fabio Concato, Andrea Boccelli, Pooh e molti altri.
Fabio Gianni - Piano Autore, compositore e pianista conosciuto internazionalmente nel mondo della musica latinoamericana.Tocca l’apice della notorietà nel settore con l’uscita nel 2014 dell’album “Guaguamambo” che diventa subito un successo a livello mondiale nell’ambito della musica salsa.
Marco Mistrangelo - Basso elettrico Bassista elettrico e contrabbassista, diplomato al conservatorio di Piacenza. Ha collaborato con importanti jazzisti italiani e stranieri quali: Paolo Tomelleri, Lee Konitz, Dave Liebman, Bill Carrothers, Carlo Bagnoli, Bruno De Filippi, Nando De Luca, Max De Aloe, Tony Arco, ecc..
Alex Battini De Barreiro - Drums/Percussioni Batterista e percussionista di origini Italo argentine, considerato un maestro del latin/jazz. È KEY-TEACHER (Insegnante Guida degli Insegnanti Europei dello YAMAHA Drums Course EUROPE) e titolare della ORION PERCUSSION Milano (YAMAHA Drums School leader in Europa).
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.