18 maggio 1984 - «Combattiamo la fame»
18 maggio 1984 - «Combattiamo la fame»
Il quotidiano Libera Stampa, il 16 maggio 1984, così scriveva a pagina 5:
Un’azione coordinata della «Catena della solidarietà» della SSR e di «Pane per i fratelli», «Caritas», «Sacrificio quaresimale», «Soccorso evangelico svizzero», «Helvetas», «Soccorso operaio svizzero», «Croce Rossa» «Swissaid» per raccogliere fondi destinati a interventi urgenti nelle regioni più colpite dal flagello della fame.
La raccolta avviene attraverso una colletta telefonica: le offerte vanno segnalate al numero 091 / 58.16.66, dove un’équipe di collaboratori della «Catena della solidarietà» registrerà nome e indirizzo del donatore cui invierà nei giorni successivi le cedole di versamento.
A tutti i donatori sarà offerto un autocollante della «Catena della solidarietà»: un piccolo segno di gratitudine che documenterà che si è entrati a far parte della famiglia dei sostenitori delle azioni della «Catena della solidarietà».
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.