Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
I pensionati ticinesi di Spagna
20 maggio 2000
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
I pensionati ticinesi di Spagna
20 maggio 2000
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Romano Venziani è l’autore di questo servizio andato in onda il 20 maggio 2000 nel programma televisivo «Il quotidiano» per la serie intitolata: «Paese che vai». Girato in Spagna — a Denia, Calpe, Jalon, e Alto De Berni — documenta la vita di alcuni dei molti ticinesi che hanno deciso di vivere la loro pensione in Spagna: vuoi per il bel clima, vuoi per il basso costo della vita.
Gli intervistati sono: Noemi Togni: pensionata emigrata (Denia); Fernando e Fausta Pedrini: coniugi pensionati emigrati (Denia); Luce Marchi Negri: titolare agenzia immobiliare emigrata (Denia); Rossana e Piero Crivelli: coniugi pensionati emigrati (Calpe); Eugenia e Franco Vallotta: turisti (Jalon); Peter Paterman: viticoltore e artista inglese (Alto de Bernia).
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/dRQXlqqQn8J
21 giugno 2024
Tutti i diritti riservati.
209 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:22:18
Già 2,156 documenti associati a Dopo 2000
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,301
3,101
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.