Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Intervista all'attore Amedeo Nazzari
1947
Archivi RSI
Archivi RSI
Intervista all'attore Amedeo Nazzari
1947
Archivi RSI
Archivi RSI
Questa intervista all'attore cinematografica italiano Amedeo Nazzari, è stata realizzata da quella che all'epoca era conosciuta come Radio Monte Ceneri (l'attuale RSI). Questo documento mostra come la presenza del panorama italiano ha influenzato la radio della Svizzera italiana, sopratutto durante il secondo dopoguerra, anche grazie alla comunanza linguistica e culturale (maggiormente presente nelle zone italofone). L'influenza italiana ha permesso una maggiore offerta a livello di contenuto e il rilancio di alcuni di trasmissioni come il teatro radiofonico.
I commenti sono disabilitati per questo documento
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,515
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.