Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Corso intensivo di informatica all’USI

2001
Lugano
Rotary Club Lugano

Sfondate le porte del nuovo millennio, nuovi input e tanta dinamicità cominciarono a caratterizzare il Rotary Club Lugano con la presidenza affidata all’ingegnere Reto Bulotti il cui motto “impulsi da Rotary” diventò sinonimo di straordinari risultati.

Il 2001 fu un anno caratterizzato da una forte crescita d’iscritti e un incremento delle presenze conviviali pari al 72%. Il Club cercava nuovamente di rinnovare la sua immagine e questa volta lo fece attraverso la tecnologia che ormai iniziava ad essere alla portata di tutti. Il bollettino settimanale del Club cambiò vesti e iniziò a essere distribuito via Internet. Per questo motivo, fu organizzato un corso intensivo di informatica destinato a “rot@riani, famigliari e amici” per “facilitarci l’accesso alle nuove tecnologie”; l'iniziativa ebbe luogo all’Università della Svizzera Italiana (USI) e fu gestita dagli studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione. L'obiettivo del corso, secondo il Presidente Bulotti, era quello di “accostare i partecipanti alla realtà di Internet e renderli utilizzatori avveduti di alcune funzionalità offerte dalla rete” ma soprattutto quello di… «darsi un Impulso» e stare al passo coi tempi.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Rotary Club Lugano
298 contributi
9 settembre 2019
33 visualizzazioni
0 likes
0 commenti
1 dossier
Già 778 documenti associati a Dopo 2000

Dossier:

La rete:
Sponsor:
4,459
1,716
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.