Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Festival quanto mi costi?

2 agosto 2001
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Questo servizio di Verena Szabò intitolato Festival quanto mi costi? andò in onda il 2 agosto 2001 nella trasmissione "Falò".

L'autrice osserva che attorno al Festival Internazionale del Film si muovono molti interessi e molti soldi. Nel 2000, furono spesi quasi 8 milioni di franchi, producendo un deficit di 1 milione e 700 mila franchi. Il più alto nella storia del festival, e come sempre fu il Cantone a coprire il buco. Ogni anno la manifestazione sembra sull'orlo del fallimento, e proprio per permettere una pianificazione su tempi lunghi il parlamento ha stanziato 2 mesi fa un credito di 13 milioni di franchi su 5 anni, in cambio il festival deve tenere una contabilità rigorosa e i suoi conti verranno controllati. Gli intervistati sono: Raimondo Rezzonico, presidente onorario del Festival; Giovanni Merlini, relatore della commissione della gestione; Roger Etter, gran consigliere UDC; David Streiff, dell'Ufficio Federale della Cultura; Rolando Volanthen, della Società Albergatori del Locarnese; Giovanni Crameri, direttore di UBS Ticino; Roger Crotti, produttore; Marco Balerna, sindaco.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
La rete:
Sponsor:
3,978
1,629
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.