Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Francesco Guccini a «Il gioco del mondo»

2 giugno 2013
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Il gioco del mondo è un’intervista che racconta un personaggio attraverso le stazioni della propria vita. La trasmissione si sviluppa attraverso il lancio dei dadi per stabilire un percorso narrativo apparentemente casuale (l’azzardo della vita), dentro il quale il personaggio è stimolato a raccontare sé stesso, scoprendo al pubblico aspetti non sempre sondati della propria personalità. Ospite della puntata andata in onda il 2 giugno 2013 fu Francesco Guccini, intervistato da Maurizio Canetta.

Il 2013 è l’anno in cui il cantautore emiliano, dopo aver pubblicato l’album L’ultima Thule, decise di non più andare in sala di registrazione, dedicandosi solo alla scrittura. È anche l’anno in cui venne pubblicato anche il DVD La mia Thule, documentario che racconta le fasi di registrazione del disco presso il Mulino di Chicon a Pavana attraverso immagini e interviste inedite del cantautore e di tutta la sua band.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
22 aprile 2020
270 visualizzazioni
1 like
1 preferito
0 commenti
1 dossier
00:31:20
La rete:
Sponsor:
8,476
2,483
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.