Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Morte tua vita mia. Scompaiono i negozi di paese
Morte tua vita mia. Scompaiono i negozi di paese
Girata in Vallemaggia, questa inchiesta di Fabrizio Fazioni e Krysia Binek andò in onda il 24 marzo 1982 nel programma televisivo «Argomenti». I nuovi metodi di vendita stavano condannando quelli tradizionali: in 30 anni, da 40’000 negozi registrati sul territorio del Canton Ticino si è passati a meno di 10’000.Il servizio chiede se le revisioni della legge sui cartelli e sulla concorrenza sleale siano adeguate alla situazione. Focalizzando l’attenzione sui alcuni paesini della Vallemaggia, gli autori pongono a confronto le cooperative locali con i grandi magazzini.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/aVMXWGpoX83
9 febbraio 2021
Tutti i diritti riservati.
147 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:18:01
Già 1,264 documenti associati a 1980 - 1989
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,528
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.