Cultura sotto i portici: incontro con Maurizio Rusca
Cultura sotto i portici: incontro con Maurizio Rusca
Video giornata:
youtu.be/LKGO2-h-OHs?si=2JtqFd...
Maurizio Rusca presenta il libro:
Vess l’istéss
Moderatore Rolando Schärer
Letture di Roberto Regazzoni
Nato a Sorengo nel 1958, Maurizio Rusca ha fatto di Balerna la sua casa per gli ultimi 33 anni, portando con sé un bagaglio di esperienze uniche e una passione per la scrittura che brilla attraverso le pagine del suo libro.
Nel 2011, ha fatto il suo debutto letterario con una raccolta di poesie durante una serata dedicata al dialetto organizzata proprio qui a Balerna. Da allora, ha continuato a incantare il pubblico con i suoi versi, pubblicandoli occasionalmente sul settimanale l’Informatore.
Il suo talento non è passato inosservato: ha conquistato due edizioni del concorso dialettale insubrico “vegn sciá cünta sü” e ha ricevuto menzioni speciali in altre edizioni, riconoscimenti confermati dall’organizzatore ed editore Giacomo Morandi.
Un incontro da non perdere per conoscere da vicino un autore che porta con fierezza il nome di Balerna nel panorama letterario.
Una copia del libro verrà donata a tutte le case per anziani del Mendrisiotto
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.