Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Con Tita Carloni alle cantine di Caprino
Con Tita Carloni alle cantine di Caprino
Frazione di Lugano, Caprino conta circa quattrocento abitanti in estate, dei quali ne restano una ventina in inverno. Il nucleo è situato dirimpetto alla città, sotto il Monte Caprino. La frazione è raggiungibile da Lugano via lago oppure compiendo un percorso stradale di circa 20 km che passa da Melide, Maroggia, Arogno e la sua frazione di Pugerna - tuttavia l'ultimo tratto da San Rocco e Caprino è percorribile solo a piedi.
In questo servizio della trasmissione televisiva «Eclettica», andato in onda il 7 ottobre 2000, l'architetto Tita Carloni è guida alle cantine di Caprino, in gran parte abbandonate. Nel servizio è anche una intervista all'avvocato Giuseppe Torricelli.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,519
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.