Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

L’Istituto di Ricerca in Biomedicina (IRB) compie dieci anni

5 novembre 2010
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Il 5 novembre 2010, il programma televisivo «Il Quotidiano» mandò in onda questo servizio di Raffaella Machiné Genazzi. A Bellinzona erano in corso i festeggiamenti ufficiali per il decimo anniversario d’attività dell’Istituto di Ricerca in Biomedicina (IRB), un polo di ricerca scientifica che si è era rapidamente ritagliato un posto di tutto rispetto a livello internazionale: dai 20 dipendenti del 2000, si è passati a contarne 80 nel 20120, con inevitabili problemi di spazio che già si prevedeva di poter risolvere con la nuova sede progettata sui terreni dell’ex campo militare.

Gli intervistati sono Mauro Dell’Ambrogio, segretario di Stato per la ricerca e la formazione, Giorgio Noseda, presidente della Fondazione per l’IRB, Brenno Martignoni, sindaco di Bellinzona e Antonio Lanzavecchia, direttore dell’Istituto di Ricerca in Biomedicina (IRB).

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
13 agosto 2021
66 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:04:19
La rete:
Sponsor:
8,817
2,546
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.