Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
L’ultimo orso della Mesolcina
1893
Sconosciuto
Museo Nazionale Svizzero e Limmat Verlag Zurigo
L’ultimo orso della Mesolcina
1893
Sconosciuto
Museo Nazionale Svizzero e Limmat Verlag Zurigo
Questa foto ritrae l’ultimo orso abbattuto in Mesolcina nel 1893 con i cacciatori e i battitori impegnati nella caccia al povero plantigrado. Un’ingrandimento di questa foto si può trovare appesa al Bar Sport di Mesocco. Da notare le facce serie e fiere della truppa, convinta di aver liberato la zona da un grosso pericolo ! Non uno sorride. Il luogo e la data esatta non mi sono conosciute. Pare fosse da qualche parte sopra Mesocco e uno dei cacciatori dovrebbe essere il fabbro di Mesocco Federspiel, che era un omone forzuto, secondo quanto si raccontava, oltre mezzo secolo fa, al Bar Sport.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,409
3,121
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.