Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
La giornata dei diritti dell’infanzia del 2015
20 novembre 2015
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
La giornata dei diritti dell’infanzia del 2015
20 novembre 2015
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Il 20 novembre è la giornata dei diritti dell’infanzia. La Svizzera ha ratificato la Convenzione nel 1997, è quindi importante che i bambini e i giovani conoscano i loro diritti.
Questa giornata è una opportunità per affrontare e riflettere sul tema in classe e ogni anno vengono messe a disposizione degli insegnanti delle schede didattiche adatte ad affrontare in classe un tema legato ai diritti dell’infanzia. Il tema del 2015 fu quello del «diritto alla libertà d’espressione».
Questo servizio di Barbara Raveglia andò in onda il 20 novembre 2015 nel programma televisivo «Il Quotidiano». Gli intervistati sono: Ilario Lodi, direttore di Pro Juventute Svizzera italiana e la direttrice dell’ASPI Myriam Caranzano Maître
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,519
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.