Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Müller: il cinema come «paese in più»

9 agosto 1996
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Critico cinematografico e produttore cinematografico, Marco Müller è stato direttore artistico del Festival internazionale del film di Locarno dal 1992 al 2000. Successivamente, ebbe lo stesso ruolo alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e Festival internazionale del Film di Roma.

A Locarno Müller rinnovò radicalmente il festival con l'introduzione, accanto ai film in concorso, di retrospettive e dibattiti. Questo documento - andato in onda il 9 agosto 1996 - riproduce l'intervento che Marco Müller all'inizio della prima proiezione in Piazza Grande della 49.ma edizione del Festival Internazionale del Film. La sua idea dichiarata di Festival è quella di "un modo di reagire ad un mondo che invece pensa di poter fare a meno del cinema".

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
25 luglio 2017
1,292 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
2 dossier
00:00:41

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,514
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.