Mostra e concorso fotografico: 24 h Balerna a tutto tondo!
Mostra e concorso fotografico: 24 h Balerna a tutto tondo!
L’ufficio Cultura di Balerna ha il piacere di comunicare alla popolazione l’intenzione di organizzare una mostra fotografica con scorci, paesaggi e vita quotidiana del comune che sarà inaugurata presso il parco della Nunziatura sabato 20 agosto. A questo proposito, nel mese di maggio nel nostro paese, ci saranno alcuni fotografi dell’Associazione Foto-Cine Club Chiasso, riconoscibili da una tessera identificativa, che scatteranno immagini caratteristiche, troveranno nuove prospettive e mostreranno Balerna da vari punti di vista, nella ricerca della bellezza e del particolare.
Un’occasione per soffermarsi, emozionarsi e ritrovare il bello nella nostra quotidianità. Per questo motivo, l’Ufficio Cultura, accanto a questo avvenimento, ha deciso di indire un concorso fotografico aperto a tutti. I soggetti delle fotografie dovranno essere luoghi o persone di Balerna. Ogni partecipante potrà inviare all’indirizzo email cultura@balerna.ch un massimo di tre fotografie digitali con una buona risoluzione, in quanto i vincitori del concorso vedranno pubblicata la propria fotografia.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.