Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Stucchi nel Ticino: il Medrisiotto

10 ottobre 1976
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Per il programma televisivo «Situazioni e testimonianze» lo storico dell’arte Piero Bianconi realizzò a metà degli anni Settanta sei servizi televisivi dedicati all’arte dello stucco in Ticino: «Stucchi in Ticino».

Questa quinta puntata – dedicata al Mendrisiotto – andò in onda il 10 ottobre 1976. Bianconi ci porta alla scoperta degli stucchi rinascimentali della chiesa di Santa Croce a Riva San Vitale, e di quelli barocchi della chiesa di Sant’Eusebio e della casa Cassina di Castel San Pietro, del Santuario di Santa Maria dei Miracoli e della chiesa di San Giorgio di Morbio Inferiore, della chiesa di San Giovanni di Mendrisio e della casa Fossati-Odelli di Meride.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
5 giugno 2020
17 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:16:35
Già 221 documenti associati a Prima 1900
La rete:
Sponsor:
5,457
1,898
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.