Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Stucchi nel Ticino: il Medrisiotto
Stucchi nel Ticino: il Medrisiotto
Per il programma televisivo «Situazioni e testimonianze» lo storico dell’arte Piero Bianconi realizzò a metà degli anni Settanta sei servizi televisivi dedicati all’arte dello stucco in Ticino: «Stucchi in Ticino».
Questa quinta puntata – dedicata al Mendrisiotto – andò in onda il 10 ottobre 1976. Bianconi ci porta alla scoperta degli stucchi rinascimentali della chiesa di Santa Croce a Riva San Vitale, e di quelli barocchi della chiesa di Sant’Eusebio e della casa Cassina di Castel San Pietro, del Santuario di Santa Maria dei Miracoli e della chiesa di San Giorgio di Morbio Inferiore, della chiesa di San Giovanni di Mendrisio e della casa Fossati-Odelli di Meride.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/EmxAVg527ld
5 giugno 2020
Tutti i diritti riservati.
153 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:16:35
Già 1,138 documenti associati a Prima 1900
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,492
3,160
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.