Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Ritratto di Sergio Ermotti

6 novembre 2011
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nato a Lugano nel 1960, Sergio Ermotti ha frequentato le scuole dell'obbligo a Lugano e compiuto la sua formazione professionale ad Oxford. Prima apprendista presso la Cornèr Banca SA di Lugano, poi impiegato nella stessa, ha effettuato soggiorni linguistici e professionali in Germania e negli Stati Uniti, conseguendo il Diploma Federale in materia bancaria. Negli anni Ottanta opera alla Citibank NA Zurigo Trading nel settore obbligazioni convertibili e warrants. Nel 1987 entra alla Merrill Lynch & Co. e inizia la scalata ai vertici della banca. Nel 2001 ne diventa "Senior Vice-President". Dal 1. aprile 2001 è presidente e CEO per l'UBS di "Europe, Middle East and Africa (Emea)" e membro del Direttorio del Gruppo. Dieci anni dopo, dal 24 settembre al 15 novembre, Ermotti è CEO ad interim di UBS, succedendo al dimissionario Oswald Grübel. Il 15 novembre venne confermato nella carica di CEO di UBS.

L'incontro di Michele Fazioni con il manager Sergio Ermotti, primo ticinese della storia al vertice della più grande banca svizzera, andò in onda il 6 novembre 2011 nella trasmissione Controluce.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
5 aprile 2017
6,548 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
2 dossier
00:34:40

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,832
3,010
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.