Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Mendrisio, Processione Venerdì Santo 2023, funzione presieduta dal Vescovo ad interim monsignor Alain de Raemy.

7 aprile 2023
Rodolfo Bernasconi

La processione del Venerdì Santo 2023 è stata in dubbio fino all'ultimo causa i capricci della meteorologia, ma alle ore 16.00, si é deciso a favore dello svolgimento come da programma.

La processione parte dalla chiesa di San Giovani percorrendo il centro storico di Mendrisio. Verrà seguito l’itinerario tradizionale, che prevede il passaggio dalla piazza principale, fino ad arrivare alla chiesa dei Cappuccini, per poi fare successivamente ritorno alla chiesa di San Giovanni verso le 22.30 circa. Sfileranno un totale di 800 figuranti e 369 oggetti, tra i quali i fanali-trasparenti, che contraddistinguono e valorizzano da sempre questa processione. Ad accompagnare la sfilata ci saranno la Civica filarmonica di Mendrisio, la Filarmonica di Novazzano e la Filarmonica Carvina del Monte Ceneri. Si tratta della seconda edizione dopo il riconoscimento UNESCO avvenuto nel 2019.

Monsignor Alain de Raemy, vescovo ad interim di Lugano, sarà presente durante la processione. Così come il fotografo di fama internazionale Heinz Plenge, che immortalerà l’emozione corale e i valori trascendenti che ispirano la partecipazione alle Processioni della Settimana Santa di Mendrisio.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
20 maggio 2023
364 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:20:40
Già 2,231 documenti associati a Dopo 2000

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,514
3,162
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.