Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
In evidenza
Val Bregaglia

Val Bregaglia

agosto, 1898
Bildarchiv H. A. Insinger, Stadtarchiv Bielefeld

Fotografia stereoscopica

Fotografo: Hermann Albrecht Insinger (Stadtarchiv Bielefeld, Bestand 200,158/Bildarchiv Hermann Albrecht Insinger, Nr. 078a_014)

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
  • Claudio Abächerli

    Basandomi su quanto si vede e sulle montagne nello sfondo direi che la foto è stata presa nelle zona di Campacc, poco dopo Promontogno, praticamente poco distante da dove oggi esce la galleria stradale che passa sotto lo sbarramento fortificato Müraia all'incirca alle coordinate N 46.34114, E 9.56452. La collina tondeggiante al centro è La Mota poco prima di Stampa. Il dente scuro sullo sfondo è lo Spazzacaldera (m 2487) e alla sua sinistra con un piccolo ghiacciaio sospeso oggi quasi scomparso la Cima dal Largh

    • Bildarchiv H. A. Insinger, Stadtarchiv Bielefeld

      Grazie mille per il suo aiuto all'identificazione e per la descrizione molto precisa del luogo ritratto su questa foto. L'apprezziamo tanto! Sulla base delle coordinate geographiche potevamo visualizzare la situazione attuale su GoogleMaps e, ecceto la strada non ancora presente nel 1898 e il ghiacciaio purtroppo quasi scomparso, sembra che il luogo non sia cambiato tanto.

15 marzo 2023
92 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
2 commenti
0 dossier
Già 974 documenti associati a Prima 1900

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,743
2,983
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.