Cerimonia di scambio degli auguri e conferimento distinzioni comunali 2013 della Città di Mendrisio
Cerimonia di scambio degli auguri e conferimento distinzioni comunali 2013 della Città di Mendrisio
Il successo riscosso nel 2012 durante la cerimonia di scambio degli auguri della Città di Mendrisio, ha stimolato il Municipio a ripetere l’evento anche nel 2013 mantenendo praticamente invariata la formula riscuotendo un grande successo al "Centro manife stazioni mercato coperto" di Mendrisio.
Numerosi gruppi e associazioni hanno presenziato, attraverso delegazioni e rappresentanze, esponendo il propri vessilli. L’organizzazione e la regia della manifestazione è stata affidata a Rodolfo Bernasconi .
Hanno partecipato la Civica filarmonica di Mendrisio e la Società filarmonica di Tremona. I bambini dell’Istituto scolastico hanno offerto al pubblico la bella atmosfera dei canti natalizi. Il buon umore è stato messo in scena dalla "Compagnia Comica di Mendrisio" presentando una satira sui municipali di Mendrisio e proiettando un dietro le quinte del successo "la Palmira ul film".
Il saluto del Sindaco Carlo Croci ha dato inizio alla parte ufficiale seguita dall' attribuzione della menzione comunale al signor Paolo Basso di Ligornetto, famoso enologo, per essersi laureato a Tokyo quale «miglior sommelier del mondo 2013». E`stato poi insignito della distinzione comunale il noto scultore Pierino Selmoni di Mendrisio, per la sua ampia attività artistica.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.