Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Grazie, sto già meglio!

20 gennaio 2002
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Danilo Catti è l’autore di questo documentario andato in onda il 20 gennaio 2002 nel programma televisivo «Eldorado». Si tratta di un’opera che ha come protagonisti alcuni utenti e operatori dei servizi Sociopsichiatrici del Cantone. I vari episodi sono stati scritti e interpretati da loro stessi. Ogni fase della lavorazione, dall’elaborazione della sceneggiatura al montaggio, sono stati oggetto di confronto collettivo.

La trama: alcuni utenti dell’Organizzazione Sociopsichiatrica del Cantone decidono di creare una televisione pirata: «Telecatarsi». Le loro emissioni, oltre a documentare con umorismo e ironia la realtà nella quale si trovano, propongono programmi in cui - tra parodia e allegoria - parlano di creatività, amore, dolore e follia.

Racconti in prima persona nei quali i protagonisti esprimono un’originale coscienza della realtà del disagio psichico nel nostro Cantone all’inizio del secondo millennio.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
26 novembre 2024
2 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
01:21:28
Già 2,236 documenti associati a Dopo 2000

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,527
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.