Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

A volo d’uccello sulla Valle Verzasca

1 agosto 1988
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua

Forse a causa delle difficoltà di accesso, la Valle Verzasca è considerata uno dei luoghi che, nel Canton Ticino, ha mantenuto meglio le sue caratteristiche più antiche. È un angolo montuoso e selvaggio, dai pendii scoscesi e dalle innumerevoli cascate. A causa della varietà di altitudine, le diverse aree della Valle Verzasca hanno climi molto diversi; è per questa ragione che la Valle Verzasca include quasi tutte le zone ambientali del Ticino, e quasi tutte le specie animali e vegetali.

Nelle Teche della RSI sono conservate queste riprese - girate in occasione della festa nazionale nell'agosto 1998 - che offrono un magnifico sguardo d'insieme della valle: Sonogno, Lavertezzo, Corippo, il Ponte dei Salti, la diga.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
19 settembre 2017
674 visualizzazioni
0 likes
0 commenti
1 dossier
00:22:02
La rete:
Sponsor:
3,274
1,543
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.