Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Il Museo etnografico Val Verzasca

7 novembre 2003
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Questo servizio di Graziano Terrani andò in onda il 7 novembre 2003 nel programma televisivo «Il Regionale». Girato a Sonogno e a Frasco, faceva parte di una serie di servizi televisivi dedicati ai musei etnografici regionali ticinesi. Questo episodio era dedicato al Museo etnografico Val Verzasca, il quale, all’inizio del 2000, raccoglieva un migliaio di oggetti che testimoniavano la vita agropastorale dei verzaschesi del passato. In quegli stessi anni, il museo aveva restaurato il mulino e la piccola centrale elettrica, ponendosi come obiettivo il restauro di cappelle e affreschi disseminati per la valle.

Gli intervistati sono: Franco Patà, dell’Associazione Museo Val Verzasca e Paolo Crivelli, del Centro di dialettologia e di etnografia.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
9 novembre 2021
67 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:07:00
Già 1,604 documenti associati a Dopo 2000
La rete:
Sponsor:
8,826
2,548
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.