Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Uno contro tutti: immunologia all’IRB
29 novembre 2015
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Uno contro tutti: immunologia all’IRB
29 novembre 2015
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Alessandra Bonzi è l’autrice di questo servizio andato in onda il 29 novembre 2015 nel programma televisivo «Il Giardino di Albert». Da quindici anni all’Istituto in Biomedicina (IRB) si lavorava con l’obiettivo di far progredire lo studio sull’immunologia umana e sui meccanismi delle difese immunitarie: lo sviluppo di un vaccino influenzale universale in grado di indurre anticorpi ad ampio spettro sarebbe stato di rilevante interesse scientifico e di grande beneficio per la popolazione — non ultima la prevenzione e la cura dell’influenza.
L’intervistato è Antonio Lanzavecchia, direttore dell’Istituto di Ricerca in Biomedicina (IRB).
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,296
3,101
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.