Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Borromini, San Carlino e il suo doppio dimezzato

27 settembre 1999
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Girato a Roma, Bissone, Airolo, Dalpe, Mendrisio e Lugano, Mirto Storni è l’autore di questo servizio andato in onda il 27 settembre 1999 nel programma televisivo «Rebus». È dedicato al modello ligneo della Chiesa di San Carlo alle Quattro Fontane a Roma, capolavoro di Francesco Borromini, ideato dall’architetto Mario Botta: forte segnale visivo della mostra che il Museo Cantonale di Lugano dedicò a Francesco Borromini (Bissone, 1599- Roma,1667) in occasione dei quattrocento anni dalla nascita. Il documentario racconta le fasi della sua costruzione

Gli intervistati sono: Mario Botta: architetto; Joseph Connors: storico dell’architettura; Paola Degni: architetta; Alessandro Sartor: architetto; Richard Bösel: storico dell’architettura.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
13 maggio 2024
10 visualizzazioni
0 likes
1 preferito
0 commenti
0 dossier
00:54:15
Già 1,281 documenti associati a 1990 - 1999

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,133
3,070
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.