Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Il futuro della Scuola Tecnica Superiore (STS)

17 aprile 1993
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Questo servizio di Bruno Bergomi andò in onda il 17 aprile 1993 nel programma televisivo «Il Quotidiano». Girato in parte a Trevano e in parte a Manno, ne sono argomento le riflessioni che, allora, si facevano in ordine al futuro della Scuola Tecnica Superiore (STS) e delle sezioni Ingegneria, Architettura e Informatica, la quale ultima — con la prevista Sezione Elettrotecnica — era pianificato si sarebbe trasferita a Manno. Le riflessioni erano partite stimolate dall’Iniziativa parlamentare di Giorgio Zappa risalente giugno 1992, presa in esame l’anno dopo dalla speciale Commissione Scolastica del Gran Consiglio, che pose le basi per la riforma e lo sviluppo dell’STS.

Gli intervistati sono: Giancarlo Ré: direttore della Scuola Tecnica Superiore (STS); Remo Leuzinger: professore di Architettura; Renato Pamini: responsabile della Sezione Informatica.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
31 gennaio 2023
67 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:13:48
Già 1,212 documenti associati a 1990 - 1999

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,872
3,026
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.