Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Adriana Parola
Grafica di formazione e 38 anni alla Televisione Svizzera dove ho prodotto molti programmi per i bambini, sempre in collaborazione con Fredi Schaftroth. Tra i più conosciuti: Gatto Arturo, Vallo Cavallo, La bottega del signor Pietro, Peripicchioli e Cane Peo.
Dal momento che appartengo a una famiglia di pasticceri, proprietaria della Saipa, una volta pasticceria molto rinomata in via Nassa 3 a Lugano, amo i dolci.
Membro dal 30 novembre 2020
Interessante scoperta. Nella zona (Campo Marzio) dove oggi sorge il nostro splendido Lido,...
Foto
Anche a Lugano si trova ancora qualcuno che ha la lodevole idea di far costruire e applica...
Foto
La vecchia Masseria di Cornaredo (che fa parte del Comune di Porza), a pochi metri dallo s...
Testo
Intervista del 17 giugno 2021 di Maria Grazia Bonazzetti Pelli riprese e montaggio di Gior...
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,495
3,160
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.