Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Il progetto «La scuola che verrà» nel 2017

12 giugno 2017
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua

In occasione della fine dell'anno scolastico, il 12 giugno 2017 furono presentati alla stampa i contenuti principali del messaggio sulla riforma della scuola dell'obbligo, giunto ormai ad una versione che sembrava dover essere definitiva dopo una lunga consultazione con tutte le forze politiche presenti in Parlamento: tra le novità il superamento del sistema dei livelli grazie all'insegnamento differenziato e una nuova organizzazione della griglia scolastica. Anche questa versione del progetto conobbe in seguito una revisione.

Questo servizio di Riccardo Tettamanti andò in onda nell'edizione del 12 giugno 2017 nella trasmissione televisiva «Il Quotidiano».

Gli intervistati furono Manuele Bertoli, Consigliere di Stato, capo Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport; ed Emanuele Berger, Direttore della Divisione della scuola.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
14 settembre 2018
124 visualizzazioni
0 likes
0 commenti
1 dossier
00:02:24
La rete:
Sponsor:
3,156
1,532
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.