Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Bellinzona, Castello di Svitto, 1908
Bellinzona, Castello di Svitto, 1908
Veduta inviata al Maestro Battista Bottani (allora attivo a Muzzano) da Pellanda (Bellinzona/Golino), con il seguente testo sul retro: "Caro Bottani! Ho finito oggi la scuola delle reclute in Arbedo. L'attendo questo inverno a Bellinzona senza fallo. O potremo trovarci prima? Ciao, affettuosi. G.B."
e sul fronte: "Non c'è che dire: il mio zelo è fenomenale: scrivere le cartoline il giorno 5 e spedirle il giorno 22!! Ma anche il governo dimentica i mandati. Mondo ladro! Ciao. Scrivi. Pellanda"
La cartolina fa parte della raccolta di Adele Borsari e Battista Bottani.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/kLznzMO4XGm
13 luglio 2019
Creative Commons CC BY-NC-ND
135 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 660 documenti associati a 1900 - 1909
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,514
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.