Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Il Vallese dà il benvenuto agli scout di lingua italiana
Il Vallese dà il benvenuto agli scout di lingua italiana
Oltre 30'000 scout dalla Svizzera intera (oltre a 5000 aiutanti) stanno vivendo la loro grande avventura al Campo Federale nel Goms e stanno tentando in un grande gioco di salvare i loro 7 continenti minacciati. In Vallese un po' ovunque si trovano dei cartelloni di benvenuto nelle lingue nazionali. Questo l’ho trovato lungo la strada principale di Visp. Una pecora dal muso nero vallesana col foulard scout dà il benvenuto ai partecipanti di lingua italiana. Ricordo che questa razza particolare di animali è bianca con muso ed estremità delle zampe nere. Sia gli esemplari maschili che le femmine portano le corna, che sono arrotolate a spirale.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,514
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.