Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Un contadino a Biogno (Breganzona)
settembre, 1901
Bildarchiv H. A. Insinger, Stadtarchiv Bielefeld
Un contadino a Biogno (Breganzona)
settembre, 1901
Bildarchiv H. A. Insinger, Stadtarchiv Bielefeld
Vista presa verso est, in secondo piano si vede la collinetta del Moncuchetto e la collina boscosa di Sorengo. Sullo sfondo si vedono i Monti Brè e Boglia.
Fotografia stereoscopica
Fotografo: Hermann Albrecht Insinger (Stadtarchiv Bielefeld, Bestand 200,158/Bildarchiv Hermann Albrecht Insinger, Nr. 117e_008)
https://lanostrastoria.ch/entries/dRQXlpDOX8J
19 aprile 2023
Tutti i diritti riservati.
51 visualizzazioni
1 like
0 preferiti
2 commenti
0 dossier
Già 660 documenti associati a 1900 - 1909
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,502
3,162
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
Siamo poco sotto la Chiesa di Biogno (Breganzona) verso SSE. La collinetta dietro il cappello del contadino è il Moncuchetto, a destra la collina boscosa di Sorengo. Dietro, Monte Brè e Boglia. La posizione dovrebbe all'incirca corrispondere a dove la Via dei Panora si immette sulla Via B. Leoni o poco sotto, verso Via Visano. A quei tempi la zona era tutta a ronchi, dietro il contadino si vede bene la vigna.
Grazie mille per l'identificazione della posizione del fotografo nonché per tutte le informazione inoltrate sulle colline e montagne che si vedono sullo sfondo.