Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Storia del Museo Hermann Hesse di Montagnola, inaugurato il 2.7.1997

Storia del Museo Hermann Hesse di Montagnola, inaugurato il 2.7.1997

Storia del Museo Hermann Hesse di Montagnola, inaugurato il 2.7.1997

Nell'aprile del 1997, l'artista-editore Jean Olaniszyn affittò, con le sue Edizioni ELR, la Torre Camuzzi per farne, oltre alla propria sede, la sede del Museo Hermann Hesse inaugurato ufficialmente il 2 luglio 1997 dal Presidente del Governo del Canton Ticino, il compianto On. Giuseppe Buffi. Iniziò così il percorso culturale del Museo Hermann Hesse di Montagnola ideato e fondato da Jean Olaniszyn con la partecipazione di Heiner Hesse (1909-2003).

Immagine:

Il Presidente del Governo del Canton Ticino, il compianto Onorevole Giuseppe Buffi, nel discorso di apertura del Museo Hermann Hesse di Montagnola tenutosi nell'aula magna delle scuole consortili di Montagnola alla presenza di quasi mille persone, fra cui 250 giornalisti e 25 emittenti radio e TV provenienti da tutto il mondo, che occuparono anche tutto il patio delle scuole e la piazza sottostante.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Jean Olaniszyn
65 contributi
8 novembre 2017
831 visualizzazioni
1 like
1 preferito
0 commenti
0 dossier

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,035
3,056
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.