Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Come eravamo - Bellinzona
Come eravamo - Bellinzona
Gli archivi della RSI custodiscono un fondo di filmati che cineamatori della Svizzera italiana hanno realizzato dall'inizio del Novecento sino a secolo inoltrato. È un patrimonio prezioso per la memoria del nostro paese, costituito ha riprese fatte con intenzioni private ma che il passare del tempo valorizza anche come testimonianze di una memoria nel frattempo diventata collettiva perché gesti, abitudini e consuetudini che per gli autori parevano essere espressione di una situazione d'intimità, a distanza di tanti decenni danno conto di esperienze che furono anche di tanti altri.
L'antologia dedicata a Bellinzona fu presentata al Teatro sociale il 15 marzo 2015.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
https://lanostrastoria.ch/entries/PEmXdov78gz
20 febbraio 2017
Tutti i diritti riservati.
3,747 visualizzazioni
2 likes
1 preferito
0 commenti
3 dossier
01:20:31
Già 2,231 documenti associati a Dopo 2000
Dossier:
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,515
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.