Niente da fare per i bellinzonesi in gara -4 contro l’Uzwil
Niente da fare per i bellinzonesi in gara -4 contro l’Uzwil
Luca Allevi è l’autore di questo servizio andato in onda il 6 febbraio 2005 nel programma televisivo «Domenica sportiva». Con una sintesi di GDT Bellinzona-Uzwil [2-7], offre anche una intervista a Stefano Brenni, allenatore del GDT Bellinzona.
Il 7 febbraio 2005, nelle pagine del quotidiano «Giornale del Popolo», si leggeva questo commento:
Si è conclusa la stagione dei GDT Bellinzona, sconfitti in casa sabato sera da un Uzwil molto determinato, che ha così chiuso per tre vittorie a una la serie dei quarti di finale dei playoff per l’ascesa in LNB. Una stagione che può comunque essere definita positiva, quella di Mozzini e compagni. La partita è stata anche l’ultima alla transenna per l’allenatore dei biancorossi Stefano Brenni, che lascia la guida della squadra dopo quattro anni. Anni estremamente positivi, con due qualificazioni per le semifinali dei playoff, due per i quarti e, soprattutto, caratterizzati da un ottimo lavoro di formazione a livello giovanile, tornando all’incontro di sabato, per i GDT c’è stato ben poco da fare contro un Uzwil letteralmente trascinato dai fratelli Fruh, veri mattatori della serata. I sangallesi hanno subito fatto vedere di essere ben determinati nel voler chiudere al più presto la contesa e si sono dimostrati molto concreti sotto porta.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.