Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Bambini: benessere e maltrattamento

14 luglio 2014
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Nei paesi ricchi, i bambini che stanno meglio sembrano essere quelli che vivono nei Paesi Bassi e il benessere dei minorenni europei è nettamente superiore a quello della gran parte del resto del mondo. Ma uno studio dell'Organizzazione Mondiale della Sanità svela cifre sconvolgenti: nella regione europea i bambini maltrattati sono diverse decine di milioni. E in Svizzera come trattiamo i più piccoli e che misure potremmo prendere per tutelarli ancora meglio?

Il 14 Luglio 2014, nello studio della trasmissione televisiva «60 Minuti Estate», ne discussero Ilario Lodi, responsabile di Pro Juventute Svizzera Italiana; Francesco Galli, membro della CFIG; Alex Pedrazzini, rappresentate di Marche Blanche; Myriam Caranzano, responsabile APSI; Cristiana Finzi, delegata per l'aiuto alle vittime di reati e Caterina Satta, sociologa dell'infanzia.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
3 maggio 2019
257 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
01:00:00
Già 2,231 documenti associati a Dopo 2000

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,514
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.