Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

La corsa all’oro bruno

26 dicembre 2007
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

La storia del cioccolato, chiamato anche «Oro bruno», parte con la scoperta delle Americhe ed arriva sino ai giorni nostri, passando attraverso le vicende di numerose famiglie di artigiani cioccolatieri, tra le quali hanno un posto di riguardo quelle degli emigranti bleniesi, che hanno esportato le loro conoscenze tecniche in Europa e nel Sud America.

Girato a Torino, a Luserna San Giovanni, in Piemonte, a Lottigna, a Flawil, nel Canton San Gallo, a Dangio, ad Agliana, Toscana e a Vevey, questo servizio di Graziano Terrani andò in onda nel programma televisivo «Buonasera» il 26 dicembre 2007.

Gli intervistati sono: Gigi Padovani, Vincenzo Montuori, Guido Gobino, Luigi Lorenzetti, Patrik Luis, Reto Preisig, Bruno Buletti, Roberto Catinari, Eliseo Tonti.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
20 ottobre 2021
86 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:35:11
Già 1,093 documenti associati a Prima 1900

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,199
3,081
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.