Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

La diffusione popolare della musica di Giuseppe Verdi

28 ottobre 2001
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Girato a Castiglione Calasca, paese emiliano, e a Intragna, Osvaldo Tritten è l’autore di questo servizio andato in onda il 28 ottobre 2001 nel programma televisivo «Paganini». È dedicato alla diffusione popolare della musica verdiana su strumenti meccanici, eseguita da bande e corali; con la partecipazione del Corpo Musicale Santa Cecilia Valbrona, dell’Antico Concerto a Fiato Casanova di Colorno Parma e della Civica Filarmonica di Lugano.

Gli intervistati sono: Roberto Leydi: consulente musicale; Andrea Gosetti: attore; Pietro Bianchi: fisarmonica; R. Maggini: chitarra; Franco Cesarini: direttore della Filarmonica di Lugano; Attilio Fregoso: Club dei 27; Eugenio Martani: musicologo; Claudio Cinelli: marionettista; Remo Pigoni: marionettista.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
7 ottobre 2024
12 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
00:52:00
Già 2,243 documenti associati a Dopo 2000

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,539
3,168
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.