Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
2000 — Flavia Rigamonti vince a Helsinki
2000 — Flavia Rigamonti vince a Helsinki
Il 6 luglio 2000 entrò subito negli annali del nuoto svizzero. Ai campionati europei di nuoto, a Helsinki, Flavia Rigamonti conquistò la medaglia d'oro negli 800 stile libero, battendo inoltre il proprio record elvetico sulla distanza: 8 minuti, 29 secondi e 16 decimi. Medaglia d'argento per l'altra svizzera, Chantal Strasser.
L'impresa delle due nuotatrici elvetiche costituì una prima assoluta, poiché fino ad allora nessuna rappresentante svizzera era mai riuscita a conquistare una medaglia d'oro europea.
Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,514
3,163
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.