Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

«Con altri occhi»

20 novembre 2002
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Andato in onda il 20 novembre 2002 nel programma televisivo «Il Quotidiano Dossier» questo servizio di Lidia De Bernardi è dedicato ad una iniziativa di Pro Juventute intitolata «Con altri occhi», grazie alla quale i bambini dell’asilo e delle scuole elementari poterono sbizzarrirsi con la fantasia per cambiare secondo i propri desideri aspetto alla Città.

Secondo Pro Juventute, La politica dell’infanzia dovrebbe iniziare là dove i bambini vivono e sono toccati direttamente da decisioni e cambiamenti. È, infatti, importante poter collegare obiettivi e progetti alle risorse già presenti (per esempio i canali affermati, i progetti esistenti, oppure le tradizioni specifiche regionali, ecc.). Ciò permette di considerare i dati di fatto locali in modo ottimale, facilitando il raggiungimento di effetti durevoli per i destinatari. Lavorare a livello comunale ha, inoltre, il vantaggio di commisurare gli sforzi dei bambini e dei ragazzi a una dimensione spaziale e anche temporale su cui loro possono avere un reale influsso.

Gli intervistati sono: Paolo Agustoni, sindaco di Bellinzona e Patrizia Pasquetto di Pro Juventute.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
La rete:
Sponsor:
3,869
1,603
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.