Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
«Ritratti - il Moesano si racconta» Bruno Cattaneo

«Ritratti - il Moesano si racconta» Bruno Cattaneo

3 gennaio 2022
Pgi Pro Grigioni Italiano

Con il progetto «Ritratti: il Moesano si racconta», inaugurato nel 2021, la Pgi Moesano intende far conoscere – sotto forma di video interviste – la vita quotidiana e le passioni di alcune persone della nostra regione, che incarnano l’arte nelle sue più variegate sfumature, condividendola attivamente con gli altri.

Il primo ritratto del 2022 è quello di Bruno Cattaneo, artigiano e musicista, noto anche per essere un produttore di corni delle Alpi.

Avvicinatosi qualche anno fa per caso a questo strumento, ne è rimasto talmente affascinato da volerlo imparare a suonare (da autodidatta), per poi arrivare a produrlo con delle caratteristiche del tutto personali.

Con il quartetto di corni «Eco della Mesolcina» si esibisce ormai da diversi anni in occasione di eventi e feste di paese, riuscendo a far scoprire questo strumento – maggiormente conosciuto a Nord delle Alpi – ad un pubblico estremamente ampio.

ll video è disponibile sul nostro canale YouTube: youtube.com/watch?v=khayqyw5ug....

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
4 gennaio 2022
9 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
0 dossier
Già 1,504 documenti associati a Dopo 2000
La rete:
Sponsor:
7,915
2,365
© 2022 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.