Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

Che cosa ti cucino?

18 dicembre 2014
RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Oltre duemila esercizi pubblici: in Svizzera il Ticino detiene un record, quello del cantone con il maggior numero di ristoranti pro capite.

Un dato sorprendente se si considera che negli ultimi anni le statistiche parlano di un calo di chi decide di mangiare fuori casa. Le cause di questo cambiamento sono molteplici e la crisi economica sicuramente gioca un ruolo importante. Ma è l'unica ragione? Si mangia davvero così bene da noi? O come dicono alcuni esperti, si è persa l'arte di cucinare? Si fa davvero di tutto per fidelizzare il cliente o si vive un po' troppo sugli allori di un passato che non doveva confrontarsi con una concorrenza internazionale così agguerrita? E cosa significa oggi lavorare in una cucina, tra guide gastronomiche e social network che non esitano a giudicare immediatamente il piatto appena servito? Il servizio alcuni esempi, tra tanti, di chi puntando sulla qualità e sulla tradizione gastronomica ha saputo trovare nuove vie per fidelizzare i clienti.

Questo servizio televisivo di Flavia Baciocchi andò in onda il 18 dicembre 2014 nella trasmissione «Falò».

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
19 settembre 2017
642 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier
00:40:48

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
10,863
3,026
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.