Radiotelevisiun Svizra Rumantscha
Nella Svizzera romancia il servizio pubblico è assicurato dalla Radiotelevisiun Svizra Rumantscha (RTR), l’unica azienda mediatica attiva sul territorio.
Il portale in lingua romancia nossaistorgia.ch è ancora in corso di creazione. La RTR presenta una parte dei suoi archivi − che comprendono principalmente documenti audiovisivi andati in onda alla radio e in televisione − nell’intento di riportare alla luce e non far dimenticare la storia e, soprattutto, le storie della Svizzera romancia e del Canton Grigioni. Sul portale lanostraStoria.ch la RTR pubblicherà soprattutto documenti riguardanti l'area italofona dei Grigioni.
Vi piacerebbe pubblicare nel vostro profilo, oppure dei vostri dossier un documento tratto dall’archivio della RTR? Per qualsiasi richiesta riguardante il portale nossaistorgia.ch o l’archivio della RTR inviateci una e-mail all’indirizzo nossaistorgia@rtr.ch.
L’Archivio della memoria di Stabio è nato nel 2010, grazie allo stimolo di un gruppo di appassionati di storia e cultura con lo scopo di raccogliere le testimonianze dei diretti protagonisti della vita quotidiana del paese, prima che si attuasse il turbinio di innovazioni che lo hanno cosὶ profondamente modificato.