Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

La RSI per «eTourism Technology Lab»

Il Master in International Tourism dell'Università della Svizzera italiana prevede la frequenza di un corso intitolato «eTourism Technology Lab». Il corso ha lo scopo di fornire agli studenti gli strumenti necessari per occuparsi di turismo, usando le tecnologie dell'informazione.

Nell'Anno Accademico 2017-18, è prevista una collaborazione tra lanostraStoria.ch e il corso «eTourism Technology Lab» con l'obiettivo di mettere a disposizione degli studenti documenti delle Teche RSI dedicati alle tematiche oggetto di studio. Per la loro stretta natura, si tratta di tematiche che si conciliano molto bene con il progetto editoriale di questa piattaforma, che ha l'ambizione di tratteggiare la storia della Svizzera italiana. I temi sui quali gli studenti si eserciteranno nell'AA 2017-18 sono anche quelli centrali di Ticino Turismo: l'esplorazione del territorio in bicicletta, la gastronomia ticinese, i luoghi suggestivi ma anche quelli di più genuina socializzazione.

In questa raccolta, la RSI sta selezionando alcuni documenti, che «eTourism Technology Lab» condividerà nel suo profilo sulla piattaforma lanostraStoria.ch con l'intendo di farne oggetto di esame durante le lezioni.

Simona Rigoli
0 documenti
La rete:
Sponsor:
5,253
1,855
© 2020 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.