Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Il «Giardino dei Giusti» di Lugano

La Fondazione Federica Spitzer e la Città di Lugano hanno promosso la creazione di un «Giardino dei Giusti» al Parco Ciani. Il Giardino intende onorare l'impegno di donne e uomini della società civile ticinese verso donne, uomini e famiglie in fuga, perseguitati a causa della loro razza, religione o opinione politica. Le figure per ora celebrate sono Francesco Alberti, Carlo Sommaruga, Anna Maria Valagussa e Guido Rivoir: esempi di impegno e dedizione umanitaria con una forte valenza educativa in particolare per i giovani della Svizzera italiana.

In questo dossier, la RSI ha raccolto servizi televisivi e radiofonici utili alla conoscenza sia delle personalità ricordate nel Giardino, sia di Federica Spitzer.

Cristina Savi
0 documenti
La rete:
Sponsor:
6,845
2,110
© 2021 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.