Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.

Casa Cantoni: centro informativo del MEVM

Casa Cantoni è oggi sede del Museo etnografico della Valle di Muggio e centro informativo del "Museo nel territorio" nel quale il visitatore trova tutte le indicazioni e gli approfondimenti indispensabili per comprendere i valori del patrimonio etnografico e storico della Valle.

Il museo non è qui!

L'idea che distingue un museo nel territorio è quella di realizzare nella valle degli itinerari che collegano gli elementi più significativi del paesaggio culturale.

Questa trama creata sul terreno della Valle di Muggio viene riproposta per analogia all'interno dell'epicentro. Nasce così un percorso con elementi, oggetti e simboli che rimandano al museo vero e proprio che si trova all'esterno.

E' per questo che si può affermare che il museo è fuori e non dentro Casa Cantoni.

Mostra nella mappa

0
Il territorio dentro al museo: all'entrata di Casa Cantoni c'è una sezione introduttiva in...
1
0
1
Oltre alle esposizioni Casa Cantoni può ospitare nel suo salone conferenze (45 posti a sed...
0
0
1
La rete:
Sponsor:
3,209
1,535
© 2019 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.