Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch
Idrovolante 1920 ca
Idrovolante 1920 ca
Credo sia a Lugano ma non sono sicura. Chi può aiutarmi ad identificare l'evento e i piloti???
Il pilota in piedi potrebbe essere Emilio Taddeoli e quello con i baffi non potrebbe essere Attilio Maffei????
Aspetti legali
Informazioni
Fondazione RSI
11,492
3,160
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.
Ciao Forse una pista per il tuo documento. Tradotto con reverso scusate gli errori
07.1919 Acrobazie (di cui looping) su Losanna in S-13. Direttore e pilota capo per Avion Tourisme SA. Numerosi voli passeggeri e battesimi dell’aria a Ginevra e Lugano. 12.1919 Pilota per Frick & Co, voli passeggeri su idrovolante a Lugano. Taddéoli cavaliere della corona d’Italia.
03.1920 Alla Avion Tourisme SA, con H.Kramer, M.Weber, 26.03.1920 Traversata delle Alpi in idrovolante S-13, Ginevra-Lugano. 30.03.1920 Volo Lugano—Genève. 07.04.1920 Volo Lugano—Ginevra in 1h25’, passeggero Eric Debetaz, Prima traversata delle Alpi con un passeggero. 05.1920 Direttore tecnico presso Avion Tourisme SA (GE). 06.1920 Direttore tecnico presso GE per Ad-Astra-Aero (ZH), idrovolanti. Origine pionnair-ge
notrehistoire.ch/entries/N9Yda...
idrovolante Savoia S13 in barca a vapore posteriore (Ceresio)
Grazie per le informazioni
Buongiorno Anna. Mi permetto di segnalare questa domanda anche sulla Community lanostrastoria.ch presente su Facebook. Magari qualcuno potrà essere d'aiuto. C.
Va bene grazie
Ciao Anna Non posso aiutarti per i piloto e l'evento, ma l'aereo, immatricolato CH 25 è un idrovolante Macchi M18 Lusso, derivato dal M18 usato come bombardiere. La società svizzera Ad Astra Aereo (poi divenute Swissair) aveva acquistato una decina di idrovolanti della Macchi negli anni attorno al 1919-1920, fra cui quello immatricolato CH 12 (Macchi M3) di cui ho pubblicato io qualche foto sul Lago Maggiore e questo M18, un po' più recente e appunto in versione "lusso" con cabina chiusa per 3 passeggeri ed un motore più potente Isotta-Fraschini con 6 cilindri in linea da 250 CV.
Grazie mille Claudio, molto interessante.