Le informazioni di membri e visitatori sono analizzate in modo anonimo per fornire il miglior servizio possibile e rispondere a tutte le esigenze. Questo sito utilizza anche dei cookies, ad esempio per analizzare il traffico. Puoi specificare le condizioni di archiviazione e accesso ai cookies nel tuo browser. Per saperne di più.
È online la nuova piattaforma nazionale: historiaHelvetica.ch

La famiglia de Marchi di Astano

Famiglia Rusca

Sposò una bella e colta torinese, Emma Ramello, figlia del capogiardiniere alla corte sabauda. Nacquero due figli maschi: mio padre Giulio e mio zio Mario. Giulio studiò chimica e farmacia all’Università di Torino, Mario economia nello stesso ateneo. Giulio rimase a Torino fino al compimento dei 30 anni circa per poi sposarsi e trasferirsi a Paradiso nel 1936 aprendo una farmacia. Mario divenne un direttore di vendita della fabbrica d’automobili FIAT e in questa funzione fu inviato un po’ dappertutto in Europa (Romania, Svezia, in diverse città d’Italia). Sposò una milanese benestante Pia Del Guerra.

Dalla metà degli anni 30 i due fratelli si separano, fondarono proprie famiglie e s’incontrarono solo saltuariamente, per lo più a Lugano. Mario e Pia de Marchi, presero fissa dimora a Milano attorno al 1970, dove rimasero fino alla fine e dove vivono tuttora i loro due figli.

Devi essere registrato in per poter aggiungere un commento
Non ci sono ancora commenti!
Famiglia Rusca
294 contributi
18 aprile 2023
60 visualizzazioni
0 likes
0 preferiti
0 commenti
1 dossier

Le nostre vite: un secolo di storia degli svizzeri attraverso le loro immagini

La rete:
Sponsor:
11,494
3,160
© 2024 di FONSART. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da High on Pixels.